sabato 24 dicembre 2016

Recensione "Feline" di Sarah Bianca

Buona Vigilia!!! :D
Stamattina vorrei parlare di un Urban fantasy italiano.. ovvero Feline! Ne avevo sentito parlare tantissimo e ho voluto provare a leggerlo.. non me ne sono assolutamente pentita! Se vi va qui di seguito trovate la mia recensione, ovviamente spoiler free.. e magari anche voi vorrete scoprire il mondo che ci regala Sarah Bianca!
P.S. Tra l'altro se avete qualche amica a cui piace il genere e siete in crisi da regalo dall'ultimo minuto, questo libro potrebbe fare al caso vostro! ;)
P.P.S. e dato che siamo ormai prossimi al Natale.. se vi va qui a destra ci sarebbe anche la mia pagina Facebook del blog e un mi piace sarebbe davvero un regalo bellissimo! Ogni mi piace vale tantissimo! <3


Titolo: Feline
Autore: Sarah Bianca
Genere: Urban fantasy
Editore: Fazi
Collana: LainYA
Pagine: 524

Trama:
In Germania, nascosta fra le fronde delle foreste più fitte, riparata dai corsi d'acqua più insidiosi, e soprattutto protetta dalla magia, la Tenuta è la comunità segreta che l'anziana Isolde ha costituito anni fa. Qui, organizzati in clan, alleanze e veri e propri sistemi di governo, vivono i mutaforma, esseri umani con la capacità di assumere sembianze animali. Per Uriel, magnifica tigre - bianca, avvenente nipote di Isolde e candidato alla reggenza in seguito al ritiro della nonna, il tempo della spensieratezza e delle avventure amorose sta per finire: deve lasciare la Tenuta e, insieme alla gemella Stella, mettersi alla ricerca della ragazza destinata a diventare la sua compagna; colei che non solo dovrà innamorarsi di lui, ma anche possedere quelle stesse capacità magiche di cui è dotata Isolde. Solo in questo modo Uriel potrà sperare di vincere la lotta per la successione, salire al potere e proteggere il proprio branco dalle minacce del mondo esterno. È così che la giovane Dara - rimasta sola dopo l'incidente stradale che le ha portato via la famiglia - si ritroverà coinvolta in un mondo incredibile, combattuta fra il desiderio di tornare alla sua vita di sempre e l'enorme responsabilità di essere l'unica speranza per la Tenuta e per i suoi membri, ai quali presto si ritroverà indissolubilmente e perdutamente legata.

Voto:

fiorefiorefiorefiore

domenica 11 dicembre 2016

Recensione "Finché amore non ci separi" di Anna Premoli

Buongiorno e buona domenica! :D
E' una marea di tempo che non pubblico qualcosa, e finalmente stamattina mi sono ritagliata del tempo da dedicare al blog! Ovvero più o meno 5 minuti, giusto il tempo di pubblicare questa recensione e si ritorna a studiare.. La vita dello studente con sessioni a dicembre ti fa sentire l'aria del Natale tipo due minuti prima che arrivi.. ovvero dopo gli esami e quando ti rendi conto irreparabilmente che sarai in ritardo anche con tutti i regali! 
Ma per tutti voi che proprio oggi passerete una bella giornata di sano shopping natalizio lascio questa recensione per magari farvi capire che un libro di Anna Premoli potrebbe essere il regalo giusto per una delle vostre amiche! ;)
P.S. questa recensione l'ho scritta da telefono mentre ero in macchina (ovviamente non guidavo io.. xD), quindi mi assumo le responsabilità di eventuali sintomi da mal di macchina durante la lettura! xD
P.P.S. Tra l'altro è anche la prima recensione che pubblico da quando ho reso più natalizio il blog! Spero vi piaccia, anche se ho potuto lavorarci davvero poco!



Titolo: Finché amore non ci separi
Autore: Anna Premoli
Genere: Romance contemporaneo
Editore: Newton Compton
Pagine: 284

Trama:
Amalia Berger è un affermato avvocato newyorkese, nota nel foro come "la regina di ghiaccio". I ricchissimi genitori però le riservano da sempre poche attenzioni. Ryan, di origini irlandesi, è il maggiore di quattro figli maschi e la sua caotica famiglia gestisce un tipico pub nel cuore della Grande Mela. I due si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale, dove è nata la loro reciproca antipatia. Amalia è poi rimasta a New York, mentre Ryan ha fatto carriera a Chicago. Finché un giorno, l'offerta di un posto da vice procuratore lo riporta a New York. Il primo caso che si trova ad affrontare sembra davvero banale: l'arresto per guida in stato di ebbrezza di una ragazza dell'alta società. Ma quel che appare semplice, si può complicare inaspettatamente, se per esempio l'avvocato difensore della ragazza è proprio quella Amalia Berger, che Ryan non vede da almeno dieci anni... Lo scontro in aula degenera a tal punto che il giudice condanna entrambi a una pena esemplare, che li costringerà a trascorrere parecchio tempo insieme. E cosa può accadere se due persone che si detestano dal profondo del cuore sono costrette dalla legge a collaborare?

Voto:
fiorefiorefiorefiore