mercoledì 31 agosto 2016

Recensione "TVB. Ti Voglio Bene" di Kody Keplinger

Oggi parliamo di.. Kody Keplinger! Ho adorato Quanto ti ho odiato (di cui metterò la recensione appena riesco) e anche questo libro è molto carino. 
Ma partiamo con una premessa: sebbene non sia palese che facciano parte di una stessa serie, questo libro ha la stessa ambientazione e troveremo anche personaggi che abbiamo incontrato (e alcuni amato) in Quanto ti ho odiato.
Il libro è già uscito in ebook e domani uscirà anche in cartaceo!

Titolo: TVB. Ti Voglio Bene
Titolo originale: Lying Out Loud
Autore: Kody Keplinger
Genere: Young Adult, Romance
Pagine: 287














Trama:
Sonny Ardmore è una bugiarda ineguagliabile. Da sempre si inventa bugie per nascondere che suo padre è in prigione, e adesso racconta in giro che sua madre l'ha cacciata di casa. Ogni notte si intrufola di nascosto in casa della sua migliore amica con la scusa di non avere altro posto dove andare a dormire. Amy Rush è l'unica persona con cui Sonny condivide segreti, vestiti e anche lo sua nemesi, all'anagrafe Ryder Cross. Ryder è appena arrivato alla Hamilton High School e ha tutta l'aria di essere uno di quegli insopportabili fighetti snob. Ma ha un punto debole: Amy. Così, quando il ragazzo scrive un'email a Amy chiedendole di uscire, le due amiche colgono lo palla al balzo per fargli uno scherzo indimenticabile. Ma senza volerlo, Sonny finisce per chattare con Ryder tutta lo notte, e arriva alla terribile conclusione che forse potrebbe addirittura piacerle. C'è solo un piccolo problema: Ryder è convinto che quella con cui sta chattando sia Amy. Sonny questa volta dovrà inventarsi un piano geniale per far capire a Ryder che è lei lo ragazza dei suoi sogni, e lo cosa si rivela davvero più complicata di quanto pensasse...

Voto:

fiorefiorefiorefiore

domenica 28 agosto 2016

Recensione "Un meraviglioso amore impossibile" di Staci Hart (Cattive abitudini #1)

Ciao! Ed eccomi a parlare di nuovo di un bellissimo New Adult! Ed è ora di ammetterlo: sono decisamente in una fase di lettura New Adult, e credo che l'estate sia complice.. Sono dei bellissimi libri da leggere, coinvolgenti e appassionanti!

Titolo: Un meraviglioso amore impossibile
Titolo originale: With a Twist
Autore: Staci Hart
Serie: Cattive abitudini 
Genere: New Adult, Romance
Pagine: 318

La serie:
1. Un meraviglioso amore impossibile, 2016 (With a Twist, 2015)
2. INEDITO (Chaser, 2015)
3. INEDITO (Last Call, 2016)







Trama:
L'amore è agli ultimi posti nella lista degli obiettivi di Lily Thomas, che ha trascorso sei anni tra piroette e plié per entrare nella compagnia di balletto di New York facendo sacrifici e chiudendo i sentimenti dentro un cassetto. Ma ora che Blane Baker, il ragazzo di cui è innamorata da anni, è finalmente tornato single, Lily ha intenzione di fregarsene di tutte le regole e il rigore che si è autoimposta e provare subito a sedurlo. In realtà però Blane non è quell'eroe epico che aveva fantasticato, e Lily, senza neanche sapere come, si ritrova tra le braccia di West Williams, un uomo che non avrebbe mai pensato potesse interessarsi a lei. West è suo amico fin dal giorno in cui Lily si è trasferita nel nuovo appartamento e lui ha prontamente salvato lei e il suo armadio da fine certa. Il loro rapporto è sempre stato innocente, con limiti chiari e condivisi. Nessuno dei due aveva intenzione di perdere l'amicizia per una notte brava o poco più e così, per anni, hanno reciprocamente ignorato l'attrazione tra di loro, comportandosi come fratello e sorella. Finché non è successo quello che è successo. E tutto è cambiato in un istante...

Voto:

fiorefiorefiorefiore

lunedì 22 agosto 2016

Recensione di "Mi innamoravo di tutto - Storia di un dissidente" di Stefano Zorba

Oggi parliamo di questo libro che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Edizioni AlterNative
Devo dire che non sapevo cosa aspettarmi perché è molto lontano da ciò che leggo solitamente e vi descriverò cosa ne penso.

Autore: Stefano Zorba
Genere: Romanzo
Pagine: 72

















Trama:


Un sotterraneo anonimo. Un pavimento in calcestruzzo, polvere, pilastri nudi e vecchi. E sangue.
Un imprecisato servizio segreto italiano ha un prigioniero, un dissidente che si chiama Coda di Lupo. E vuole farlo parlare, con ogni mezzo necessario.

E Coda di Lupo parla, si racconta, scandendo la sua vita sulle note dell’omonima canzone di Fabrizio De André, dall’infanzia e il G8 di Genova fino agli ultimi, disperati anni di resistenza in Val Susa.
Un romanzo che parla di lotta, di resistenza, di Stato, di sofferenza, di morte. E della gioia di lottare, nonostante tutti i sacrifici che questo comporta.

Voto:

fiorefiorefiorefiore


mercoledì 17 agosto 2016

Review of "The Deal" by Elle Kennedy (Off-Campus #1)

Hi! Today I just want to try something different! I reviewed this book in Italian, but I want to share my opinion also in English! I loved this book and I realized that this was the perfect book to start with this experiment.. Comment under this post what do you think of my reviev and of this book! In Italy is out only the first book of this series, but I hope not for too long! 
I also apologize for my English but I'm trying to do my best! 

Did you ever read some positive rating of a book, read the plot and thought: I NEED TO READ THIS BOOK! Yep? Well, then you can exactly understand what happened to me about two days ago. Because I put down the books I was reading and started to read this one..  and I haven't regretted my choice! 

A wonderful New Adult, out in Italy from August 5, and I know that you will love it too! 

LEGGILO IN ITALIANO!




Title: The Deal 
Author: Elle Kennedy
Series: Off-Campus #1
Genres: New Adult, Romance
Pages: 342


The series:

1. The Deal, 2015
2. The Mistake, 2015
3. The Score, 2016
4. The Goal, 2016 (September 26)







Plot:


She's about to make a deal with the college bad boy... 

Hannah Wells has finally found someone who turns her on. But while she might be confident in every other area of her life, she's carting around a full set of baggage when it comes to sex and seduction. If she wants to get her crush's attention, she'll have to step out of her comfort zone and make him take notice...even if it means tutoring the annoying, childish, cocky captain of the hockey team in exchange for a pretend date. 

...and it's going to be oh so good 

All Garrett Graham has ever wanted is to play professional hockey after graduation, but his plummeting GPA is threatening everything he's worked so hard for. If helping a sarcastic brunette make another guy jealous will help him secure his position on the team, he's all for it. But when one unexpected kiss leads to the wildest sex of both their lives, it doesn't take long for Garrett to realize that pretend isn't going to cut it. Now he just has to convince Hannah that the man she wants looks a lot like him.

Rating:

fiorefiorefiorefiorefiore

martedì 16 agosto 2016

Recensione "Il contratto" di Elle Kennedy (Off-Campus #1)

Buongiorno! Stamattina devo assolutamente parlarvi di questo meraviglioso libro che ho praticamente divorato!
Vi è mai capitato di leggere qualche valutazione positiva, leggere la trama e pensare: DEVO LEGGERLO! Si? Ecco, allora capite esattamente cosa è capitato a me ieri. Perchè in barba ai libri che stavo già leggendo, ho mollato tutto e mi sono fiondata su questo libro.. e non mi sono affatto pentita della scelta!
Un meraviglioso New Adult, uscito il 5 agosto, che so che conquisterà anche voi!

READ IT IN ENGLISH! (Just kidding.. I have to fit it xD )


Titolo: Il contratto
Titolo originale: The Deal
Autore: Elle Kennedy
Serie: Off-Campus #1
Genere: New Adult, Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 5 agosto 2016
Pagine: 385

La serie:
1. Il contratto, 2016 (The Deal, 2015)
2. Lo sbaglio, 2017 (The Mistake, 2015)
3. INEDITO (The Score, 2016)
4. INEDITO (The Goal, 2016)

Trama:

Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?


Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…

Voto:

fiorefiorefiorefiorefiore

sabato 13 agosto 2016

Recensione "The Program" di Suzanne Young (The Program #1)

Ed eccoci qui con una nuova recensione.. oggi vi parlo di The Program, primo libro dell'omonima serie distopica di Suzanne Young. Ho letto questo libro ad inizio anno in occasione di un Gruppo di Lettura, e dato che proprio in questi giorni sto partecipando ad un GdL per The Treatment ho preso l'occasione per lasciarvi le mie impressioni di qualche mese fa riguardo a questo primo capitolo.

Titolo: The Program
Titolo originale: The Program
Autore: Suzanne Young
Serie: The Program
Genere: Distopico, Young Adult
Pagine: 448



La serie:
1. The Program, 2015 (The Program, 2013)
2. The Treatment, 2016 (The Treatment, 2014)
2.5. The Recovery, 2016 (The Recovery, 2015)
3. INEDITO (The Adjustment, 2017)







Trama:

Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l'epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta dentro, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi... Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti. Così, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L'unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. È stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. Ma, quando anche James si ammala, Sloane capisce di non poter più sfuggire al Programma. E si prepara a lottare. Per difendere i propri ricordi, a qualunque costo.




Voto:


fiorefiorefiorefiore


sabato 6 agosto 2016

Recensione "Rosa d'inverno" di Kathleen E. Woodiwiss

Quale miglior orario di mezzanotte e mezza per iniziare a scrivere una recensione?
Parliamo di un romance con qualche anno sulle spalle (la prima edizione ne ha decisamente più di me).

Titolo: Rosa d'inverno
Titolo originale: A Rose in Winter
Autore: Kathleen E. Woodiwiss
Genere: Romance storico
Pagine: 488















Trama: Inghilterra, 1792. Lord Saxton è un uomo potente e crudele. Le fiamme di un furioso incendio gli hanno sfigurato il volto, che da allora cela sotto una maschera di cuoio. Al "mostro" " viene data in sposa la giovane e delicata Erienne da un padre privo di scrupoli. Il destino della sfortunata ragazza pare segnato. A meno che non riesca a scoprire chi si nasconde veramente dietro quella maschera.

Voto:
fiorefiorefiore



martedì 2 agosto 2016

Recensione "Prodigy" di Marie Lu

Ciao!
Oggi vi posto un mio commento più che una recensione di questo secondo libro della saga Legend.
Decisamente più recente rispetto alla recensione di Legend, Prodigy l'ho finito infatti solo qualche settimana fa. Se qualcuno si è imbattuto in quella recensione sa che sono alle prese con Champion, ma non mi schiodo da lì. Mi mancano appena 100 pagine, ma l'ho già messo in pausa per leggere altri due libri! Ma ce la posso fare! xD

Titolo: Prodigy
Titolo originale: Prodigy
Autore: Marie Lu
Serie: Legend #2
Genere: Young Adult, Distopico
Pagine: 298

La serie:
1. Legend, 2013 (Legend, 2011)
2. Prodigy, 2014 (Prodigy, 2013)
3. Champion, 2015 (Champion, 2013)









Trama: 
Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'Elector Primo muore e il figlio Anden prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due ribelli innamorati si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. È l'occasione per cambiare il mondo, per dare un senso alla morte di tante persone amate e di tanti innocenti... peccato che il nuovo Elector, l'affascinante e sensibile Anden, sembri completamente diverso dal suo crudele genitore. E se i Patrioti si stessero sbagliando?



Voto:

fiorefiorefiorefiorefiore