lunedì 26 settembre 2016

Recensione "The Treatment" di Suzanne Young (The Program #2)

Buon inizio settimana lettori e lettrici! Oggi vorrei parlarvi di The Treatment, seguito di The Program (di cui vi ho parlato QUI).

Titolo: The Treatment
Titolo originale: The Treatment
Autore: Suzanne Young
Serie: The Program #2
Genere: Distopico, Young Adult
Editore: DeAgostini
Pagine: 379

La serie:
0.5. INEDITO (The Remedy, 2015)
0.6. INEDITO (The Epidemic, 2016)
1. The Program, 2015 (The Program, 2013)
2. The Treatment, 2016 (The Treatment, 2014)
2.5. The Recovery, 2016 (The Recovery, 2015)
3. INEDITO (The Adjustment, 2017)






Trama:
Sono passate settimane da quando Sloane è stata dimessa dal Programma, il progetto sperimentale che obbliga gli adolescenti a rischio di depressione alla rimozione dei ricordi, eppure è ancora sotto stretta osservazione. Nonostante abbia dimenticato intere parti del suo passato, il cuore l'ha spinta di nuovo tra le braccia di James, il ragazzo che ha sempre amato. In questo modo, però, ha scoperchiato una scatola che avrebbe dovuto rimanere sigillata, mettendo in pericolo la validità stessa della terapia a cui entrambi sono stati sottoposti. Ma il Programma non può permettersi di fallire e dà il via a una caccia serrata. In fuga dagli stessi uomini che li hanno internati, Sloane e James non possono fare altro che unirsi a un gruppo di ribelli che vuole scardinare l'impalcatura di segreti e bugie su cui si fonda il Programma. Riuscirei, però, è tutt'altro che semplice. Soprattutto perché l'unico indizio a disposizione è la pillola arancione che Michael Realm - il solo amico che Sloane aveva nel Programma - le ha lasciato prima di scomparire nel nulla. L'antidoto in grado di ripristinare i ricordi persi. La Cura su cui tutti vorrebbero mettere le mani.

Voto:

fiorefiorefiorefiore

venerdì 16 settembre 2016

Recensione "Harry Potter e la Maledizione dell'Erede" di J. K. Rowling, John Tiffany, Jack Thorne (Harry Potter #8)

Il 24 settembre uscirà in italiano l'ottava storia di Harry Potter. Da quando uscì Harry Potter e i Doni della Morte la speranza non ci aveva mai abbandonato. Abbiamo sperato di avere tra le mani una nuova storia nel magico mondo costruito da J. K. Rowling. E l'attesa è stata ripagata: a novembre potremo andare al cinema a vedere Animali Fantastici: Dove trovarli, primo di tre film; e tra meno di 10 giorni tutti potremo leggere la trasposizione della sceneggiatura teatrale di Harry Potter and the Cursed Child
Io non ho proprio saputo resistere e l'ho letto in inglese, quindi se siete curiosi di sapere che impressioni mi abbia fatto, continuate a leggere qui di seguito.. (ovviamente non farò spoiler!)

Titolo: Harry Potter e la Maledizione dell'Erede
Titolo originale: Harry Potter and the Cursed Child
Autore: J. K. Rowling, John Tiffany, Jack Thorne
Serie: Harry Potter #8
Genere: Fantasy, Young Adult
Editore: Salani Editore
Pagine: 368

La serie:
1. Harry Potter e la pietra filosofale 
2. Harry Potter e la camera dei segreti
3. Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
4. Harry Potter e il calice di fuoco
5. Harry Potter e l'ordine della fenice
6. Harry Potter e il principe mezzosangue
7. Harry Potter e i doni della morte
8. Harry Potter e la maledizione dell'erede


Trama:
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati. Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Un nuovo spettacolo diviso in parti uno e due. Il volume conterrà in un'unica edizione entrambe le parti.

Voto:

fiorefiorefiorefiorefiore

martedì 13 settembre 2016

Recensione "Un diamante da Tiffany" di Karen Swan (At Tiffany's #1)

Buon pomeriggio!!  
Oggi facciamo un giro per il mondo con Cassie.. partiremo dalla Scozia, per visitare poi New York, Parigi e Londra!
Il viaggio di Cassie alla riscoperta di sé stessa, in questo primo volume della serie di Karen Swan.

Titolo: Un diamante da Tiffany
Titolo originale: Christmas at Tiffany's
Autore: Karen Swan
Serie: At Tiffany's #1
Genere: Romance contemporaneo
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 512

La serie:
1. Un diamante da Tiffany, 2011 (Christmas at Tiffany's, 2011)
2. Quell'estate da Tiffany, 2015 (Summer at Tiffany's, 2015)








Trama:
New York, Parigi, Londra: quale sarà la città per iniziare una nuova vita? Cassie ha appena lasciato il marito, dopo aver scoperto la terribile verità su un matrimonio che pensava perfetto. Sa che è il momento di voltare pagina e ricominciare. E allora, quale migliore aiuto di quello che possono offrirle le sue preziose amiche d'infanzia? Kelly, Anouk e Suzy, brillanti, alla moda e vitali, sono pronte a ospitarla e a farle vivere l'atmosfera glamour della Grande Mela, la passione e la seduzione della Ville Lumière e la frenesia londinese. In un viaggio alla scoperta di una se stessa che non conosceva, Cassie vivrà le esperienze più diverse: lavorerà con acclamati stilisti newyorkesi e parigini, poserà per un quotato fotografo, prenderà lezioni di cucina da un famoso chef e organizzerà matrimoni. Ad attenderla, al suo arrivo in ogni città, c'è una strana lista di cose da fare... Qualcuno che conosce da tanto tempo la compila per lei. Qualcuno che le fa trovare una sorpresa speciale sotto il grande albero di Natale nello scintillante negozio di Tiffany. Qualcuno che le regala dei semi di fiori, ogni volta diversi, da piantare e far crescere, come in un romantico messaggio cifrato. Il destino ha in serbo per lei la tanto attesa scatolina blu? E se un giorno il passato lasciato alle spalle dovesse all'improvviso tornare?

Voto:

fiorefiorefiorefiore

mercoledì 7 settembre 2016

Recensione "Ti prego lasciati odiare" di Anna Premoli

Ciao! Periodo di esami, quindi vi lascio una recensione che ho scritto un paio di settimane fa ma che ancora non ero riuscita ad incastrare! Spero vi piaccia! :)
Di Anna Premoli ho sentito parlare qua e là e finalmente ho iniziato a leggere qualcosa di suo. Questo suo lavoro, che se non sbaglio è il primo o uno dei primi, non mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino, ma l'ho trovato comunque carino. Tanto da provare più in là un qualche altro libro di questa autrice. (Anche perchè quando ci sono gli sconti sugli ebook della Newton Compton mi do alle spese pazze e della Premoli ne ho accumulati! xD) Chissà che non mi riesca a convincere maggiormente?

Titolo: Ti prego lasciati odiare
Autore: Anna Premoli
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 318






















Trama:

Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente.

E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembrava uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio, che dovrebbe far parte della messa in scena, scatena brividi e reazioni del tutto inattesi… 

Voto:

fiorefiorefiore