Buongiorno! :D
Pieno periodo di esami, ma ho voluto assolutamente condividere i miei pensieri su questa recentissima uscita di Mondadori... ebbene si! Veronica Roth è tornata, e più carica che mai! Lo scorso anno ho avuto anche la possibilità di incontrarla e avere un suo autografo su Divergent, come spero tanti altri di voi in quelle tre pazze giornate di firmacopie.. :D
Con Carve the Mark diamo il via ad una nuova duologia dell'autrice, un via dato in contemporanea da tutto il mondo, data l'uscita simultanea!
Quindi di seguito trovate la mia recensione.. fatemi sapere se anche voi lo avete già divorato e cosa ne avete pensato! ;)
P. S. Spero perdonerete l'intestazione ancora in tema natalizio, ma sono giorni pienissimi! xD
Titolo: Carve the Mark. I predestinati
Titolo originale: Carve the Mark
Autore: Veronica Roth
Serie: Carve the Mark
Genere: Sci-Fi, Young Adult, Distopico
Editore: Mondadori
Pagine: 427
La serie:
1. Carve the Mark. I predestinati, 2017 (Carve the Mark, 2017)
2. INEDITO (Untitled, 2018)
Trama:
In una galassia percorsa da una forza vitale chiamata corrente, ogni uomo possiede un dono, un potere unico e particolare, in grado di influenzarne il futuro. CYRA è la sorella del brutale tiranno che regna sul popolo shotet. Il suo dono, che le conferisce potere provocandole allo stesso tempo dolore, viene utilizzato dal fratello per torturare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani del tiranno. Lei è molto più di questo. Molto più di quanto lui possa immaginare. AKOS è il figlio di un contadino e di una sacerdotessa-oracolo del pacifico popolo di Thuvhe. Ha un animo generoso e nutre una lealtà assoluta nei confronti della famiglia. Da quando i soldati shotet hanno rapito lui e il fratello, l'unico suo pensiero è di liberarlo e portarlo in salvo, costi quel che costi. Nel momento in cui Akos, grazie al suo dono, entra nel mondo di Cyra, le differenze tra le diverse origini dei due ragazzi si mostrano in tutta la loro evidenza, costringendoli a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l'un l'altro. Carve the Mark - I predestinati è un racconto sul potere, l'amicizia e l'amore in una galassia carica di doni inaspettati.
Voto: