sabato 24 dicembre 2016

Recensione "Feline" di Sarah Bianca

Buona Vigilia!!! :D
Stamattina vorrei parlare di un Urban fantasy italiano.. ovvero Feline! Ne avevo sentito parlare tantissimo e ho voluto provare a leggerlo.. non me ne sono assolutamente pentita! Se vi va qui di seguito trovate la mia recensione, ovviamente spoiler free.. e magari anche voi vorrete scoprire il mondo che ci regala Sarah Bianca!
P.S. Tra l'altro se avete qualche amica a cui piace il genere e siete in crisi da regalo dall'ultimo minuto, questo libro potrebbe fare al caso vostro! ;)
P.P.S. e dato che siamo ormai prossimi al Natale.. se vi va qui a destra ci sarebbe anche la mia pagina Facebook del blog e un mi piace sarebbe davvero un regalo bellissimo! Ogni mi piace vale tantissimo! <3


Titolo: Feline
Autore: Sarah Bianca
Genere: Urban fantasy
Editore: Fazi
Collana: LainYA
Pagine: 524

Trama:
In Germania, nascosta fra le fronde delle foreste più fitte, riparata dai corsi d'acqua più insidiosi, e soprattutto protetta dalla magia, la Tenuta è la comunità segreta che l'anziana Isolde ha costituito anni fa. Qui, organizzati in clan, alleanze e veri e propri sistemi di governo, vivono i mutaforma, esseri umani con la capacità di assumere sembianze animali. Per Uriel, magnifica tigre - bianca, avvenente nipote di Isolde e candidato alla reggenza in seguito al ritiro della nonna, il tempo della spensieratezza e delle avventure amorose sta per finire: deve lasciare la Tenuta e, insieme alla gemella Stella, mettersi alla ricerca della ragazza destinata a diventare la sua compagna; colei che non solo dovrà innamorarsi di lui, ma anche possedere quelle stesse capacità magiche di cui è dotata Isolde. Solo in questo modo Uriel potrà sperare di vincere la lotta per la successione, salire al potere e proteggere il proprio branco dalle minacce del mondo esterno. È così che la giovane Dara - rimasta sola dopo l'incidente stradale che le ha portato via la famiglia - si ritroverà coinvolta in un mondo incredibile, combattuta fra il desiderio di tornare alla sua vita di sempre e l'enorme responsabilità di essere l'unica speranza per la Tenuta e per i suoi membri, ai quali presto si ritroverà indissolubilmente e perdutamente legata.

Voto:

fiorefiorefiorefiore



La mia recensione:

Questo libro mi ha lasciata scombussolata e quindi chiedo venia se dovessi seguire un filo logico un po' strano.. xD Mi ha fatto cambiare idea tante volte e alla fine mi ha talmente scioccata che grazie al cielo ho poi scoperto esserci un seguito! Anzi se avete qualche informazione sull'eventuale titolo della saga, ditemi pure! Sono diventata molto curiosa.. :D
Sarah Bianca ci offre un bell'urban fantasy Made In Italy. che non fa mai male! Sarò sincera.. ho iniziato a leggere questo libro senza nemmeno aver letto la trama.. ne ho sentito parlare tanto sui social che ho voluto buttarmi a pesce senza alcuna indicazione! E fin dall'inizio mi ha preso subito. Ammetto che dopo averlo iniziato non vedevo l'ora di correre a casa per poter proseguire la storia di Dara e Uriel! Poi, man mano che la storia proseguiva, ho come avuto il sentore che qualcosa non andasse ed ero restia ad andare avanti.. ma quando mi sono sbloccata e sono andata avanti non ho potuto più lasciarlo fino alla fine! E ora NECESSITO di avere tra le mani il seguito!! Speriamo di non dover attendere molto! :D
Lo stile di Sarah Bianca mi piace. I due punti di vista di Uriel e Dara mi sono piaciuti tanto! E' una storia che intreccia mistero, istinti, amore, famiglia, legami, cambiamento.. Dara si trova tutto ad un tratto ad essere travolta da qualcosa più grande di sé stessa, senza poterci fare nulla. Si trova catapultata in un mondo fatto di mutaforma, un destino a quanto pare già scritto e nessuna voce in capitolo. La sua esistenza stessa è in pericolo, minacciata da nemici palesi e da altri molto più subdoli. In questo primo libro vediamo come Dara affronti tutto con grande forza ma cercando anche di rimanere se stessa e non lasciarsi plasmare da altri senza il suo consenso. Cerca di tenere un piede sempre pronto alla fuga ma d'altro canto non può non essere stuzzicata da quanto le venga offerto: una famiglia. 
Uriel invece è forte e determinato. E' pronto a prendere tra le sue mani le redini della Tenuta, e a farlo con Dara. Il ragazzo scapestrato che ci viene dipinto nelle prime pagine non è l'Uriel che impariamo a conoscere! L'Uriel che impariamo ad amare è dolce e paziente, bellissimo ma anche molto tenero. Ma, accidenti, non so cosa pensare!! E se leggerete questo libro (che vi consiglio) capirete in che razza di dilemma siamo sia noi lettrici che Dara stessa!
L'intreccio tra l'umano e l'animale è perfettamente bilanciato.. mi sono trovata altre volte a leggere libri sui mutaforma, e spesso si tende ad esagerare nelle descrizioni quando si sta narrando di un soggetto in forma animale. Qui questo non accade e l'ho apprezzato davvero molto! 
Questo però è un primo libro che solleva interrogativi più che dare delle risposte e non vedo l'ora di leggere il seguito! C'è davvero tanta carne al fuoco e con Feline Dara, Uriel e Stella hanno decisamente attirato tutta la mia curiosità!
Quindi ve lo consiglio! :D
Baci,
Vale

Nessun commento:

Posta un commento