domenica 11 dicembre 2016

Recensione "Finché amore non ci separi" di Anna Premoli

Buongiorno e buona domenica! :D
E' una marea di tempo che non pubblico qualcosa, e finalmente stamattina mi sono ritagliata del tempo da dedicare al blog! Ovvero più o meno 5 minuti, giusto il tempo di pubblicare questa recensione e si ritorna a studiare.. La vita dello studente con sessioni a dicembre ti fa sentire l'aria del Natale tipo due minuti prima che arrivi.. ovvero dopo gli esami e quando ti rendi conto irreparabilmente che sarai in ritardo anche con tutti i regali! 
Ma per tutti voi che proprio oggi passerete una bella giornata di sano shopping natalizio lascio questa recensione per magari farvi capire che un libro di Anna Premoli potrebbe essere il regalo giusto per una delle vostre amiche! ;)
P.S. questa recensione l'ho scritta da telefono mentre ero in macchina (ovviamente non guidavo io.. xD), quindi mi assumo le responsabilità di eventuali sintomi da mal di macchina durante la lettura! xD
P.P.S. Tra l'altro è anche la prima recensione che pubblico da quando ho reso più natalizio il blog! Spero vi piaccia, anche se ho potuto lavorarci davvero poco!



Titolo: Finché amore non ci separi
Autore: Anna Premoli
Genere: Romance contemporaneo
Editore: Newton Compton
Pagine: 284

Trama:
Amalia Berger è un affermato avvocato newyorkese, nota nel foro come "la regina di ghiaccio". I ricchissimi genitori però le riservano da sempre poche attenzioni. Ryan, di origini irlandesi, è il maggiore di quattro figli maschi e la sua caotica famiglia gestisce un tipico pub nel cuore della Grande Mela. I due si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale, dove è nata la loro reciproca antipatia. Amalia è poi rimasta a New York, mentre Ryan ha fatto carriera a Chicago. Finché un giorno, l'offerta di un posto da vice procuratore lo riporta a New York. Il primo caso che si trova ad affrontare sembra davvero banale: l'arresto per guida in stato di ebbrezza di una ragazza dell'alta società. Ma quel che appare semplice, si può complicare inaspettatamente, se per esempio l'avvocato difensore della ragazza è proprio quella Amalia Berger, che Ryan non vede da almeno dieci anni... Lo scontro in aula degenera a tal punto che il giudice condanna entrambi a una pena esemplare, che li costringerà a trascorrere parecchio tempo insieme. E cosa può accadere se due persone che si detestano dal profondo del cuore sono costrette dalla legge a collaborare?

Voto:
fiorefiorefiorefiore

La mia recensione:

Ed eccomi qui a parlare del terzo libro della Premoli.. in ordine di uscita così come in ordine di lettura per me! Devo dire che la Premoli mi sta davvero facendo affezionare alle sue letture, e non vedo l'ora di proseguire con il prossimo libro! Mi sto rendendo conto di cercare i suoi libri nel momento in cui davvero necessito di una pausa, di qualche ora in compagnia di risate e senza troppi pensieri.. che si tratti di un pomeriggio di relax o di orari improbabili tipo fino alle 4 del mattino (ehm.. ). Ma parliamo in particolare di questo libro: "Finché amore non ci separi" dove conosciamo Amalia e.. Ryan! Ragazze gli irlandesi hanno quel fascino in più! E dopo il fascino asiatico di "Come inciampare nel principe azzurro" non ho potuto non esultare quando ho scoperto che in questo caso il protagonista sarebbe stato irlandese!!! 
Avvocato lei, vice procuratore lui, vecchie conoscenze già dal tempo del college, sarà divertente guardarli boccheggiare e guerrigliare in questo libro! E se siamo abituate alle protagoniste che non vogliono cedere a qualcosa di più.. beh il bell'irlandese tirerà fuori il suo caratterino.. e tutti i suoi pregiudizi! Ebbene sì.. in questo caso dovremmo cercare di non voler sbattere quel bel musino di Ryan con ad un muro per farlo smuovere! Ma quello che mi è piaciuto di questo libro, così come in "Come inciampare nel principe azzurro" è che la Premoli non usa mai parole troppo sdolcinate, che spesso sono quelle che mi fanno apprezzare meno un libro, bella o brutta che la storia sia.. 
Quindi vi consiglio questo libro! E perché no? Siamo quasi a Natale, quindi un libro della Premoli potrebbe essere tra l'altro un perfetto regalo libroso! :D 

Baci,
Vale



Nessun commento:

Posta un commento