sabato 15 ottobre 2016

Recensione "Cuore di ghiaccio" di Anne Stuart (Ice #3)

Buongiorno!! Anche se in verità non sembrerebbe perchè il tempo fa schifo! xD
Ed eccoci al terzo appuntamento con la serie romantic suspence Ice di Anne Stuart! Nelle due scorse settimane vi ho dato le mie impressioni sui primi due libri della serie (di cui trovate le recensioni QUI e QUI) e oggi vi parlerò un pò di Cuore di ghiaccio, che fino all'arrivo di Fuoco e ghiaccio, era il mio preferito (devo ammetterlo, sopratutto perchè sono innamorata di Taka! xD )! Se le altre volte vi ho consigliato comunque di andare in ordine, sebbene siano libri stand alone, qui è imperativo! Se vorrete leggere Fuoco e ghiaccio (e io ve lo stra consiglio) dovrete assolutamente leggere prima questo! ;)
P.S. Tra l'altro oggi è anche il "Social Book Day" quindi quale miglior giorno per parlare di libri?


Titolo: Cuore di Ghiaccio
Titolo originale: Ice Blue
Autore: Anne Stuart
Serie: Ice #3
Genere: Romantic suspense
Editore: Leggereditore
Pagine: 312

La serie:
1. Ghiaccio nero, 2014 (Black Ice, 2005)
2. Freddo come il ghiaccio, 2015 (Cold As Ice, 2006)
3. Cuore di ghiaccio, 2015 (Ice Blue, 2007)
4. Tempesta di ghiaccio, 2015 (Ice Storm, 2007)
5. Fuoco e ghiaccio, 2016 (Fire And Ice, 2008)
6. INEDITO (On Thin Ice, 2011)




Trama:
La curatrice museale Summer Hawthorne ha sempre considerato la splendida coppa in porcellana azzurra regalatale dalla sua tata giapponese un tesoro dal valore solo sentimentale, finché qualcuno non la rapisce e tenta di ucciderla pur di averla. Per fortuna l’agente Takashi O’Brien è lì per salvarla. O almeno così sembra. In realtà, O’Brien lavora per il Comitato, un’associazione segreta che ha il compito di monitorare gli equilibri mondiali. Il Comitato sa che quella coppa è un reperto dal valore inestimabile e potrebbe innescare una lotta di potere di dimensioni globali. Gli ordini sono chiari: chiunque è sacrificabile, purché la missione venga portata a termine. Il Comitato sa anche che nella memoria di Summer è custodito un ricordo, un segreto che nelle mani sbagliate potrebbe portare la morte di centinaia di persone. A O’Brien non resta che uccidere la donna, in modo che il segreto si estingua con lei. Ma a frapporsi tra lo spietato agente e la sua missione, che si snoda dal Pacifico alle alture del Giappone, giunge un sentimento inaspettato, che porterà O’Brien a usare ogni risorsa pur di proteggere l’unica donna che abbia mai scaldato il suo cuore di ghiaccio.

Voto:

fiorefiorefiorefiore



La mia recensione:

Con questo libro la Stuart mi ha consacrata a questa saga! Dopo aver scoperto un personaggio come Taka non perderei mai l'occasione di trovarne altri che mi colpiscano così, e infatti Reno mi ha colpita ancora di più!
Il punto che di solito mi fa piacere meno questi libri sono le protagonisti femminili, ma Summer nel complesso mi ha convinta: per il suo passato, per qualche sua idea brillante..
Ma il pezzo forte è Taka! Ho un debole per il fascino orientale, e lui ne aveva quel tanto che bastava per farmi innamorare! In aggiunta a tutto il resto poi, ciaoooo! 
Come gli altri libri di questa saga abbiamo azione, emozioni, passione, e chi più ne ha più ne metta! E' sempre bello andare a vedere le storie di tutti questi membri del Comitato e vedere come le storie dei protagonisti si intreccino.
E non vorrei dire, ma qui compare anche Reno, cugino di Taka, che diventerà il mio personaggio preferito della serie.. e a questo punto sfido a trovarne altri che mi piaceranno di più! E anche Jilly era già allora, e rimane tutt'ora la protagonista che mi è piaciuta di più! Ma dovrete aspettare ancora un paio di settimane per sapere cosa ne penso! :P
Il quarto libro parla infatti di Isobel, che ai tempi non mi ispirava ma che alla fine non mi è dispiaciuto!
Ma sto decisamente divagando.. leggete assolutamente Cuore di ghiaccio! Sono sicura che vi piacerà e che anche voi amerete Taka quanto l'ho amato io! 

Sabato prossimo l'appuntamento per il quarto libro di questa saga.. e se avete letto questo libro fatemi sapere cosa ne avete pensato! Commentate qui sotto, sono curiosa! ;)



Baci,

Vale


Nessun commento:

Posta un commento