sabato 1 ottobre 2016

Recensione "Ghiaccio nero" di Anne Stuart (Ice #1)

Buon week-end lettori! In questi giorni ho finito di leggere Fuoco di ghiaccio di Anne Stuart, quinto libro della serie Ice. Ho pensato quindi di condividere con voi le mie impressioni sui primi quattro volumi prima di dedicarmi all'ultimo. Si tratterà proprio di impressioni, commenti mi scuserete molto brevi, ma ho letto questi libri circa un anno fa e non ho avuto modo di rileggerli prima, quindi mi sembrava carino fare tutto il percorso con voi, ma senza rischiare di attardarmi in recensioni così tanto.. a freddo! ;)
Ogni sabato troverete quindi un libro della Stuart, da oggi e per i quattro successivi! :D


Titolo: Ghiaccio nero
Titolo originale: Black Ice
Autore: Anne Stuart
Serie: Ice #1
Genere: Romantic suspense
Editore: Leggereditore
Pagine: 281

La serie:
1. Ghiaccio nero, 2014 (Black Ice, 2005)
2. Freddo come il ghiaccio, 2015 (Cold As Ice, 2006)
3. Cuore di ghiaccio, 2015 (Ice Blue, 2007)
4. Tempesta di ghiaccio, 2015 (Ice Storm, 2007)
5. Fuoco e ghiaccio, 2016 (Fire And Ice, 2008)
6. INEDITO (On Thin Ice, 2011)




Trama:
Chloe Underwood è un'americana a Parigi che vive di paga in paga traducendo libri per bambini, ma darebbe qualsiasi cosa per un briciolo di eccitazione e passione... e magari anche qualche brivido. Così, quando le offrono di fare da interprete per un gruppo di uomini d'affari in un castello sperduto nella campagna francese, accetta sperando di smuovere un po' le acque. Ma all'improvviso e per puro caso scopre più di quanto avrebbe dovuto: gli imprenditori che l'hanno assunta non sono quello che sembrano, e lei si ritrova a essere una testimone scomoda e da eliminare. Prima che possa rendersi davvero conto del pericolo in cui è incappata, uno di loro, il misterioso Bastien Toussaint, la trascina via, e per Chloe ha inizio una fuga con l'uomo più tenebroso e seducente che abbia mai conosciuto. Ma quali sono le intenzioni di Bastien? E Chloe vivrà abbastanza a lungo per scoprirle?

Voto:

fiorefiorefiore



La mia recensione:

Anne Stuart mi ha conquistato molto piano. Se mi fossi arresa dopo aver letto questo suo libro sarebbe stato infatti un peccato! I libri seguenti sono molto più appassionanti!
La pecca di questo primo libro è legata molto alla trama. Sono sicurissima che una trama un po' più credibile si poteva trovare, anche con non troppo sforzo..
Non ho apprezzato troppo i due protagonisti.. non mi hanno conquistato al 100%. Chloe mi sembrava davvero interessante all'inizio, il fatto che avesse questo spiccato istinto a captare anche tra le righe sembrava promettere bene, invece non fa altro che fare sempre la cosa più stupida! Per il calcolo delle probabilità se magari sceglieva cosa fare lanciando una monetina, ci avrebbe beccato comunque di più di così! xD
Di Bastien se non altro ho concordato sul fatto che non diventi un mollaccione solo perchè ha incontrato una donna che sembra interessargli più delle altre.. E' un uomo che ha avuto un passato difficile, è stato addestrato per un lavoro altrettanto difficile, e dopo anni di una vita trascorsa in quel modo inizia ad accusare delle crepe, in cui si infila Chloe, ma in ogni modo il processo è lento, non immediato, e questo lo ha reso autentico a parer mio. Certo, se magari si scioglieva un attimo di più mi avrebbe fatto venire meno su i nervi, e penso che qualunque lettrice avrebbe apprezzato di più!
Il libro è comunque adrenalinico, si legge abbastanza bene e alcuni momenti mi sono piaciuti molto più di altri..
In conclusione quindi questo libro ve lo consiglio anche solo per scoprire tutte le storie che si avvicendano successivamente, e la lettura di questo è necessaria!



Baci,

Vale


Nessun commento:

Posta un commento