sabato 22 ottobre 2016

Recensione "Tempesta di ghiaccio" di Anne Stuart (Ice #4)

Buongiorno lettori!! 
E siamo al quarto appuntamento con la serie romantic suspence Ice di Anne Stuart! Nelle scorse settimane vi ho parlato un pò dei primi tre libri della serie (di cui trovate le recensioni QUI e QUI e QUI) e oggi invece è il turno di Tempesta di ghiaccio, di cui non avevo grandi aspettative ma che mi ha piacevolmente sorpresa! 


Titolo: Tempesta di ghiaccio
Titolo originale: Ice Storm
Autore: Anne Stuart
Serie: Ice #4
Genere: Romantic suspense
Editore: Leggereditore
Pagine: 298

La serie:
1. Ghiaccio nero, 2014 (Black Ice, 2005)
2. Freddo come il ghiaccio, 2015 (Cold As Ice, 2006)
3. Cuore di ghiaccio, 2015 (Ice Blue, 2007)
4. Tempesta di ghiaccio, 2015 (Ice Storm, 2007)
5. Fuoco e ghiaccio, 2016 (Fire And Ice, 2008)
6. INEDITO (On Thin Ice, 2011)




Trama:
Isobel Lambert è un'elegante e sofisticata professionista. Il suo lavoro come capo del Comitato, un'organizzazione che opera sotto copertura, consiste nell'intrattenere rapporti con alcune tra le più pericolose persone sulla faccia della terra. Eppure, dietro la sua fredda esteriorità, Isobel nasconde un segreto, il ricordo di un'altra vita interrotta molti anni prima. Il presente e il passato della donna sono sul punto di collidere quando Serafin, un uomo che Isobel era convinta di aver ucciso molti anni prima, entra in affari con il Comitato. Ora, a quanto pare, il sicario più pericoloso e letale al mondo è tornato, e cerca la sua vendetta. Ma Isobel sa che nell'ambiente della malavita niente è come sembra. È la prima regola che ha dovuto imparare per avere un ruolo in un gioco criminale internazionale cui oramai non può più sottrarsi. Cosa si nasconde veramente dietro la maschera cinica e spietata di Serafin?

Voto:

fiorefiorefiorefiore



La mia recensione:

Questa volta la Stuart non ci dà un personaggio femminile nuovo, ma ci fa conoscere una donna all'interno del Comitato.. Isobel!
Come personaggio maschile Taka è ancora il mio preferito, ma Killian direi che si aggiudica il secondo posto! Anche Isobel mi ha convinta! Si parla tanto del suo essere fredda, ecc.. ma in verità non ne da' molta impressione! Ma sarà dato anche dal fatto che troviamo i nostri protagonisti sempre sul punto di rottura, e forse proprio per questo le loro storie piacciono.. dopo tanto tempo passato a reprimere tutto, si arriva ad un punto in cui è tutto troppo pesante e si crolla, a quel punto o si reagisce o si rimane sommersi.
Lo stile della Stuart è intenso, e ti coinvolge passo dopo passo.
Se avesse anche inserito un attimo di romanticismo in più non avrebbe fatto schifo, di certo! A differenza degli altri libri, qui i protagonisti si conoscono già, veniamo a conoscenza finalmente di tutto il mistero nascosto dietro questo personaggio che è Isobel.. Killian poi è un personaggio che mi sarebbe piaciuto vedere aprirsi di più!
Reno anche in questo libro continuava ad intrigarmi.. come avrete capito mi ha completamente conquistata nella lettura del libro che segue questo!

Sabato prossimo l'appuntamento è per il quinto (e per il momento ultimo) libro di questa saga.. e se avete letto questo libro fatemi sapere cosa ne avete pensato! Commentate qui sotto, sono curiosa! ;)



Baci,

Vale


Nessun commento:

Posta un commento