martedì 22 novembre 2016

Recensione "Come inciampare nel principe azzurro" di Anna Premoli

Buon pomeriggio!! :D
Oggi da me si vede un po' di sole, ma in questi giorni il tempo non era dei migliori.. e così nemmeno il mio umore! Questo libro mi ha tirato su di morale e lo consiglio a tutte.. soprattutto se avete bisogno di qualche bella risata!
Sono felice di aver continuato la mia esplorazione dei libri di Anna Premoli, perchè "Come inciampare nel principe azzurro" mi è piaciuto davvero tanto! (Potete trovare invece la mia recensione di "Ti prego lasciati odiareQUI).
Il 3 novembre è uscito l'ultimo libro della Premoli, "E' solo una storia d'amore", ma oggi insieme parliamo del secondo libro di quest'autrice, uscito nel 2013! Ma pian pianino vedrò di recuperarli tutti! :D
Non siate timide e ditemi cosa ne avete pensato di questo libro o se avete intenzione di leggerlo! ;)

Titolo: Come inciampare nel principe azzurro
Autore: Anna Premoli
Genere: Romance contemporaneo, chick-lit
Editore: Newton Compton
Pagine: 318

Trama:
Quale ragazza non sogna di sfondare nel proprio lavoro sfruttando la possibilità di trascorrere un anno all'estero? È proprio questa la grande opportunità che un giorno si presenta a Maddison: ma l'inaspettata promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall'altra parte del mondo, in Corea del Sud! Maddison, però, è solo all'apparenza una donna in carriera. In realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta dall'idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano pensato proprio a lei, che del defilarsi ha fatto da sempre un'arte, che ha il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo capo, occhi a mandorla e passaporto americano, non le rende neanche facile adattarsi al nuovo ambiente. Catapultata in un mondo inizialmente ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentari e non solo, Maddison si vedrà costretta a tirar fuori le unghie e a crescere una volta per tutte. E non è detto che sulla sua strada non si trovi a inciampare in qualcosa di bello e del tutto imprevisto!

Voto:

fiorefiorefiorefiorefiore


La mia recensione:
Se avete avuto occasione di leggere la mia recensione di "Ti prego lasciati odiare" avrete notato che non ero rimasta particolarmente entusiasta, sebbene il libro sia comunque carino!
Quel mio primo approccio alla Premoli non mi aveva convinta, ma "Come inciampare nel principe azzurro" mi è piaciuto dalla prima all'ultima pagina! In questi giorni avevo proprio bisogno di farmi qualche sana risata, e con questo libro vi assicuro che non mancheranno! Che poi.. qualche giorno.. fidatevi se vi dico che una volta iniziato non si molla facilmente! xD 
Maddison è divertente e schietta fin dalla prima pagina e mi ha fatto tornare il buon umore! Aggiungiamoci pure il fatto che di Mark non ci si può non innamorare... questo è davvero un libro che consiglio senza pensarci due volte! 
E' un libro leggero e divertente, senza troppe pretese ma che sa il fatto suo. Lo stile della Premoli qui mi è molto piaciuto, e Maddy e Mark regalano emozioni e risate assicurate! Chi lo ha detto che per essere bello qualcosa deve essere per forza complicato? Questo libro è l'esempio che qualcosa di semplice spesso è molto meglio di qualcosa di pretenzioso.. ;)
Ma di cosa parla "Ti prego lasciati odiare"? E' la storia di una 28enne che per tutta la vita è sempre andata avanti più che per inerzia che per passione, nella vita come nel lavoro. Ha seguito una strada scelta da altri senza farsi troppi problemi su ciò che le potesse interessare davvero e cosa no. Una donna quindi che non aveva altra motivazione che il denaro... e che al momento non ne stava nemmeno cercando una!
Dall'altro lato abbiamo Mark. Dagli occhi a mandorla, freddo e futuro capo di Maddy, che la porterà a doversi trasferire da Londra all'altra parte del mondo! Ma non in quella giusta! Invece di essere trasferita a New York come voleva, viene spedita in Corea del Sud, di cui non le piace il cibo (prima o poi assaggerò il kimchi), non conosce la lingua e di cui non sopporta l'unico essere che conosce che vive lì!
Discussioni accese senza mezzi termini e un'attrazione palpabile, ma anche un percorso di crescita per la nostra Maddy e un Mark assolutamente da conoscere guidano quindi questo romance!
Ve lo super CONSIGLIO!

Baci,
Vale


Nessun commento:

Posta un commento