sabato 11 febbraio 2017

Recensione "Chef per amore" di Amy E. Reichert

Buon pomeriggio! :D
Dopo decisamente una lunghissima assenza rieccomi con una recensione.. e quale miglior libro se non un bel romance?
E' stata una delle mie ultime letture del 2016, e la dolcezza che permea questo libro è decisamente degna di accompagnarci verso San Valentino.. :D
Newton Compton è una casa editrice che ha tanto da offrirci sul genere, e questo è uno dei tanti esempi.. ;)
Vi ricordo che a destra trovate tutti i miei social e subito qui a destra la mia pagina Facebook.. quindi non mi resta che augurarvi buona lettura e ditemi se avete letto questo libro o se lo leggerete! ;)


Titolo: Chef per amore
Titolo originale: The Coincidence of Coconut Cake
Autore: Amy E. Reichert
Genere: Romance contemporaneo
Editore: Newton Compton
Pagine: 286

Trama:
Nel centro di Milwaukee, la giovane Lou si dà molto fare per far funzionare il suo tanto amato ristorante, il Luella, cercando di dividersi con equilibrio tra il lavoro e il fidanzato, un ambizioso avvocato. Finché una mattina lo scopre con un'altra... Al, di origine inglese, è un giornalista che, sotto pseudonimo, si diletta nel mestiere di critico gastronomico e scrive feroci recensioni sul giornale locale. Quando una soffiata lo invita ad andare a provare il Luella, il destino vuole che la sua visita capiti nel giorno peggiore possibile per la giovane chef. La stroncatura non si fa attendere: cottura sbagliata per il pesce, salsa bruciata, e perfino il servizio è definito "inaccettabile". Il giorno in cui esce la recensione. Al e Lou si incrociano in un pub: la chef è lì per affogare i suoi dispiaceri e il giornalista per celebrare il suo ultimo articolo. Fanno conoscenza e dopo un po' che parlano, Al sfida Lou a mostrargli il meglio di Milwaukee. E così i due cominciano a frequentarsi, ma mentre la rubrica di Al guadagna una popolarità inaspettata, il ristorante di Lou si prepara a chiudere i battenti. In breve i due si stanno innamorando, ma la vera identità di Al viene fuori e la bella Lou non può credere a quello che sente...

Voto:

fiorefiorefiorefiore


La mia recensione:
Questo non è un libro che vi consiglio di leggere se siete a dieta! xD Abbiamo cibo su cibo su cibo, ma non poteva essere altrimenti se la storia coinvolge una chef e un critico gastronomico, no?
Un libro che mi è stato consigliato e che mi è piaciuto parecchio, una storia dolce e tenerissima!
Lou è la chef del Luella, che ha amato cucinare da sempre grazie all'amore che la nonna le ha trasmesso per quest'arte e che finalmente inizia a raccogliere i frutti del suo lavoro. Il suo fidanzato Devlin non condivide il suo amore per il suo ristorante e vorrebbe averla tutta per sé, ma Lou è del tutto intenzionata a far funzionare tutto al meglio: lavoro e vita sentimentale.
Sfortuna vuole che nel giorno più brutto della sua vita, la sua strada si incroci con Al, nuovo arrivato a Milwaukee, critico spietato con lo pseudonimo A. W. Wodyski. Con la testa completamente altrove Lou combinerà un disastro dietro l'altro al Luella, tanto da meritarsi la peggior critica di sempre da un arrogante Al, senza dare una seconda occasione. 
Per il Luella questa recensione decreta una battuta d'arresto e le cose iniziano ad andare male. 
D'altra parte Al e Lou iniziano a conoscersi ignari di tutto. Lou gli insegna pian piano ad amare Milwaukee, e giorno dopo giorno anche tra i due c'è sempre qualcosa di più. 
Questo libro non ha fretta, il tempo scorre e Al e Lou assaporano i cibi lentamente come la loro relazione che sembra diventare qualcosa di più profondo mese dopo mese. Ovviamente tutti i segreti prima o poi tornano a galla, e io vi consiglio vivamente questo libro per scoprirne la fine... ma ovviamente anche tutto il percorso! :D
Per entrambi i protagonisti quei mesi rappresentano una grande opportunità per crescere affrontando un percorso anche non facile, e l'autrice ha accompagnato il tutto con uno stile che mi piace molto. 
La copertina devo dire che non mi dispiace, il titolo invece lo preferisco decisamente di più in inglese! Qual è il titolo in inglese? Come scritto su è: "The Coincidence of Coconut Cake", e ditemi se non è perfetto! <3
In italiano sinceramente non so che senso abbia dopo aver letto il libro.. ma ormai non mi faccio più tante domande! xD

Baci,
Vale


Nessun commento:

Posta un commento