giovedì 28 luglio 2016

Recensione "The Bad Boy" di Samantha Towle

Ciao! :)
Oggi parlo di uno dei miei tanti acquisti che qualche giorno fa ho fatto grazie ai mega sconti sugli ebooks che la Newton Compton ci ha offerto! Era un libro che guardavo già da un po' e quale migliore occasione di questa per comprarlo e divorarlo?? ;)

Titolo: The Bad Boy
Titolo originale: The mighty storm
Autore: Samantha Towle
Serie: The Storm #1
Genere: Romance contemporaneo, New Adult
Pagine: 443


La serie:

1. The Bad Boy, 2016 (The Mighty Storm, 2012)
2. INEDITO (Wethering the Storm, 2013)
3. INEDITO (Taming the Storm, 2014)
3.5. INEDITO (The Storm, 2015)





Trama:
Tru Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall'Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato la più grande rock star del mondo, leader dei Mighty Storm e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l'utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l'incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l'incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un dietro le quinte esclusivo per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C'è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell'incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?


Voto:

fiorefiorefiorefiore



La mia recensione:
E' il primo libro che leggo di Samantha Towle e dato che l'intenzione della Newton sembrerebbe quella di continuare questa saga, spero non sia nemmeno l'ultimo! ;)
Primo libro della saga The Storm, ho spulciato un po' le trame dei successivi e la mia curiosità è cresciuta, soprattutto per Taming the Storm!
Questo primo capitolo coinvolge e trascina. E' impossibile leggerlo senza figurarsi il bello e dannato Jake, con tutti i suoi contrasti e con le sue facce: quella che vede il mondo e quella che riemerge dopo aver rincontrato Tru. 
L'autrice ti catapulta in questo mondo fatto di hotel di lusso, concerti, musica e paparazzi, e tu provi con loro amore, dubbi, amicizia, gelosia.. 
Se in un primo momento potrebbe sembrare una storia come tante altre, l'autrice ha saputo davvero metterci del suo, e ti tiene col fiato sospeso più e più volte, facendoti capire che non è poi tutto così semplice come ci si aspetta, ma c'è tanto di più.
L'ho trovata quindi una lettura appassionante, anche se qualcuno potrebbe recriminare un po' di ripetitività, magari da parte di Tru, così combattuta. Anche io non mi sono sempre trovata d'accordo nelle sue scelte, ma parliamo pur sempre di una donna che vive una storia da più di due anni con un uomo che ama e che dopo 12 anni ritrova il suo primo amore, quello che nel suo immaginario da quattordicenne si è magari nel tempo idealizzato e per tutti quegli anni ha sempre occupato un posto nel suo cuore.
Quindi Tru la capisco e anche con le sue tante insicurezze non ci si può non mettere nei suoi panni. 
Se Tru quindi è abbastanza lineare, Jake va scoperto poco alla volta. Con le sue due facce, il passato tormentato e la vita da star molto chiacchierata è un uomo che deve ritrovare se stesso, perchè ovviamente si è perso da molto. Quello che ho amato di più di lui è stata l'intensità dei suoi sentimenti e del modo schietto in cui li ha sempre dimostrati. Un'intensità che non riguarda solo l'amore per una donna ma anche amore in quanto affetto per gli amici. Dopotutto se non erro nel calcolo 14+12=26, quindi parliamo comunque di un giovane che per anni ha dovuto affrontare molto con l'appoggio di pochi fidati e seguire la sua passione per la musica contando spesso sulle sue sole forze, per raggiungere un successo come pochi.
Il ritmo dell'intero libro l'ho trovato incalzante, non assolutamente una salita lenta con un apice e chiusura, quanto più delle montagne russe, pronte a farti battere il cuore per l'aspettativa ad ogni salita e un vuoto alla bocca dello stomaco ad ogni discesa! ;)
Quindi io ve lo consiglio se siete in cerca di emozioni forti e trovo che sia un libro perfetto per il periodo estivo! ;)
Tra l'altro anche la copertina mi piace molto, ed è proprio quella che mi ha attirato all'inizio! E mi è piaciuto molto anche il capitolo extra! 

Nessun commento:

Posta un commento