sabato 30 luglio 2016

Recensione "L'inizio del gioco" di Sophie Jordan

Ciao! :)
Oggi devo assolutamente parlare di questo fantastico libro che ho decisamente divorato! Perdonatemi nel caso in cui scriva qualcosa di strano ma ho tre ore di sonno alle spalle.. L'ho iniziato ieri sera, non volevo lasciarlo ma sono uscita, e al ritorno mi ci sono fiondata! Alle 4 mi sono resa conto che forse era il caso di andare a dormire, ma non avevo certamente sonno! Stamattina non ho pensato ad altro che finirlo e ora eccomi qui a parlarvene.. :)

Titolo: L'inizio del gioco
Titolo originale: Foreplay
Autore: Sophie Jordan
Serie: The Ivy Chronicles #1
Genere: New Adult, Romance
Pagine: 320



La serie:
1.  L'inizio del gioco, 2016 (Foreplay, 2013)
1.5. INEDITO (Crash, 2014)
2. INEDITO (Tease, 2014)
3. INEDITO (Wild, 2014)









Trama:
Fin da quando riesce a ricordare, Pepper è innamorata del fratello della sua migliore amica. Hunter è l’uomo perfetto, la chiave per ottenere tutto ciò che lei ha sempre desiderato: sicurezza, stabilità, una famiglia. Ma se vuole realizzare i suoi sogni, Pepper deve fare in modo che Hunter si accorga di lei, che smetta di vederla solo come “l’amica di sua sorella” e che inizi a considerarla una vera donna. Certo lei non può contare su una grande esperienza in fatto di uomini, ma ha intenzione di rimediare passando da principiante a esperta del sesso con l’aiuto di qualcuno che sa il fatto suo. E le sue compagne di università sembrano avere il candidato ideale. Solo che il barman Reece non è affatto come Pepper se l’aspettava. È fantastico, d’accordo, ma è anche pericoloso, profondo, con un passato tormentato. Presto le “lezioni di seduzione” iniziano a sconvolgere le vite di entrambi, perché nessuno sa cosa può succedere quando si superano i preliminari e si fa sul serio…



Voto:
fiorefiorefiorefiorefiore



La mia recensione:
Non è il primo libro che leggo di Sophie Jordan e forse anche per questo non pensavo di rimanere così travolta da questo. Non ho infatti portato a termine l'altra saga di quest'autrice, ovvero Firelight, di cui ho letto il primo libro e credo di essere rimasta a metà del secondo. Non che non mi piacesse, ma se il primo mi aveva colpita, il secondo forse mancava di qualcosa.
Tornando a noi, questo è un libro che ti divora, ti spinge a volerne sapere sempre di più, e in un batter d'occhio ti rendi conto di star arrivando alla fine e non vorresti che ciò succedesse, ma che durasse di più. 
Se anche potrebbe sembrare una trama sentita e risentita, i due protagonisti la rendono qualcosa di speciale. Infatti, sebbene ammettiamolo, non riservi poi tante sorprese (anche se qualche fraintendimento rende tutto più interessante) io non ho sentito la mancanza di nulla. Perchè il cuore te lo fa battere e assorbe completamente l'attenzione.
Pepper mi è piaciuta dal primo capitolo! Il suo essere brava ragazza e il fatto che si esprima in modo così diretto senza girarci intorno. Ha questa gigantesca cotta per Hunter, con cui apparentemente ha già progettato tutto il suo futuro (basterebbe solo farglielo sapere) e che considera il suo biglietto per la vita che avrebbe sempre voluto avere e non ha mai avuto. Il suo porto sicuro. E' infatti guardando la persona che è diventata nonostante tutto, che ci si trova a sperare con lei, e ammirarla per il suo grande coraggio. Circondata da persone che fin da piccole hanno sempre avuto tutto ciò di cui avevano bisogno e anche di più senza fatica, lei ha dovuto sempre sudare per raggiungere ogni traguardo. E in questo suo mondo di cristallo che si è creata, lontano da ogni pericolo, fa breccia Reece, così diverso da tutto ciò che si aspettava e di cui pensava aver bisogno.
Ahh Reece! Nonostante i piercing e i tatuaggi non è affatto scontroso o introverso. Le sue carte sono scoperte praticamente fin da subito, e per questo lo si ama ancora di più! Aggiungiamoci anche il passato difficile e l'infinita tenerezza che riserva a Pepper, non si può non rimanere stregate da questo barista.
La loro storia è qualcosa di inaspettato, che coglie Pepper completamente alla sprovvista e la spingerà a chiedersi quale in effetti potrebbe essere davvero il suo porto sicuro: Hunter o Reece? 
Quindi io questo libro ve lo straconsiglio e non vedo l'ora di leggere i prossimi! Emerson e Georgia ne avranno delle belle da raccontare! 

Baci,
Vale

Nessun commento:

Posta un commento