lunedì 14 novembre 2016

Recensione "Oblivion III. Opal attraverso gli occhi di Daemon" di Jennifer L. Armentrout (Lux #3.5)

Buongiorno e buon inizio settimana!! :D
Il 26 ottobre è uscita la terza parte di Oblivion, che ci ha riproposto i primi tre volumi della serie Lux dal punto di vista di Daemon.. nuovi aspetti di una storia già nota, ma a cui non rinuncerei assolutamente!!
Se avete amato come me la serie Lux di Jennifer L. Armentrout e ancora non vi siete procurate i tre volumi di Oblivion, fidatevi e leggeteli! Non vi deluderanno.. e poi ammettiamolo.. più Daemon per tutte non può che essere una cosa positiva!! xD
Trovate di seguito la mia recensione e se vi va lasciate un segno del vostro passaggio! Grazie!! :D
P. S. Trovate anche la pagina facebook del mio blog qui a destra.. un like fa sempre piacere! E poi non sentite già l'odore del Natale? No? Ah dite che è la mia tisana Zenzero e Cannella?? xD


Titolo: Oblivion III. Opal attraverso gli occhi di Daemon
Titolo originale: Oblivion
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux #3.5
Genere: Paranormal, Sci-Fi, Young Adult
Editore: Giunti
Pagine: 256

La serie:
0.5. Shadows
1.  Obsidian
1.5. Oblivion I. Obsidian attraverso gli occhi di Daemon
2. Onyx
2.5. Oblivion II. Onyx attraverso gli occhi di Daemon
3. Opal
3.5. Oblivion III. Opal attraverso gli occhi di Daemon
4. Origin
5. Opposition

Trama:
Insieme possono sfidare l'impossibile, ma il potere del loro amore riuscirà a salvarli? L'alieno più sexy mai sceso sulla Terra questa volta deve combattere contro qualcosa di molto più grande di lui per proteggere la sua famiglia da un pericolo più che reale. Ma Daemon non è solo, lui e Katy sono diventati inscindibili e questo significa che dovrà soprattutto proteggere la sua amata. Trame oscure ed esperimenti segreti coinvolgono il Dipartimento della Difesa e un'organizzazione spietata, Dedalo, che ha imprigionato Dawson per anni e continua a tenere rinchiuso qualcuno che gli sta particolarmente a cuore. Per annientare l'organizzazione e salvare gli ibridi, bisogna allearsi con coloro che un tempo erano nemici. In gioco ci sono le loro vite, soprattutto quella di Katy. È necessario tornare nell'oscurità per rivedere la luce e salvare due mondi da conseguenze disastrose. Il coraggio e l'amore che uniscono le coppie umano-aliene sono così potenti da sfidare questa terribile minaccia. In un susseguirsi di colpi di scena, che vissuti direttamente da Daemon acquistano una luce del tutto inedita, si conclude questa avventura di proporzioni galattiche.

Voto:

fiorefiorefiorefiorefiore

La mia recensione:
Ed eccoci finalmente all'ultimo tassello della serie Lux, che libro dopo libro abbiamo amato sempre di più! A volte ci ha fatto soffrire, tante altre ci ha fatto emozionare (alcune anche incavolare), e sicuramente qualche lacrima ce l'ha fatta versare.. ma è una serie che merita assolutamente di essere letta!
Oblivion III ci ha dato ancora una volta la possibilità di sbirciare con gli occhi di Daemon gli avvenimenti di un libro che per eventi ci era già noto. Ma Opal da questa prospettiva ha meritato tanto quanto leggerlo con Kat.
E' fantastico quanto un'autrice così produttiva come la Armentrout abbia messo in atto anche un libro come Oblivion (che in Italia è arrivato diviso in tre) solo per darci la possibilità di apprezzare Daemon non solo da fuori o con quanto ci è dato da Origin e Opposition. La Armentrout ha voluto farci conoscere passo passo Daemon e il suo crescere, il suo rendersi conto di quanto Kat pian piano gli sia entrata fin sotto la pelle. 

Non credevo che questi tre libri mi avrebbero appassionata così tanto.. dopotutto verrebbe da dire: "la storia la so già.. perchè rileggerla ancora?". Invece questi libri hanno reso ancora migliore una saga fantastica! Una saga che mi ha aperto al mondo della Armentrout e che avrà sempre un posto speciale per me! Ovviamente è puramente casuale il nome del mio blog.. non c'entra assolutamente questa saga.. no no... xD

Qualche giorno fa leggevo qualche critica su Daemon, sopratutto sul fatto che con l'andare avanti nella storia sia diventato quasi un rammollito per Kat.. Beh leggendo il primo degli Oblivion abbiamo scoperto che non tutto quello che ci era stato trasmesso con Obsidian era vero, c'era tanto di più, e una persona come Daemon per proteggere la sua famiglia già così tanto danneggiata, era disposto a rinunciare a tutto per sé, per il bene degli altri. Il rendersi conto di non poter assolutamente rinunciare ad una parte di sé, quella rappresentata dalla stessa Kat, lo ha fatto cambiare tanto, e per una persona così legata alla famiglia non poteva che determinare un atteggiamento così protettivo anche verso Kat..
Quindi io difenderò sempre Daemon, anche perchè nel primo libro vi sfido a dirmi che lo avete trovato da subito simpatico e adorabile.. xD
Oblivion mi ha quindi dato la possibilità di far salire ancora più su le quotazioni dell'alieno più sexy mai sceso sulla Terra (come ci tiene a ricordarci anche la trama) xD.

Quindi se avete letto la saga Lux e non avete ancora letto gli Oblivion.. beh correte a comprarli perchè sono sicura che non ve ne pentirete! E se non avete ancora letto questa magnifica saga leggetela.. perchè è una saga che per tanti aspetti è molto più distruttiva di altre (vi sto convincendo vero? xD ). 
La Armentrout non risparmia di certo colpi da ogni parte, ma ne vale la pena! Pagina dopo pagina amerete i personaggi, le loro storie, rimarrete distrutti cono loro, riderete con loro e quando sarà finita vi lascerà quel sano senso di vuoto che ogni buona saga sa come lasciare.. 

Baci,
Vale

Nessun commento:

Posta un commento