martedì 2 agosto 2016

Recensione "Prodigy" di Marie Lu

Ciao!
Oggi vi posto un mio commento più che una recensione di questo secondo libro della saga Legend.
Decisamente più recente rispetto alla recensione di Legend, Prodigy l'ho finito infatti solo qualche settimana fa. Se qualcuno si è imbattuto in quella recensione sa che sono alle prese con Champion, ma non mi schiodo da lì. Mi mancano appena 100 pagine, ma l'ho già messo in pausa per leggere altri due libri! Ma ce la posso fare! xD

Titolo: Prodigy
Titolo originale: Prodigy
Autore: Marie Lu
Serie: Legend #2
Genere: Young Adult, Distopico
Pagine: 298

La serie:
1. Legend, 2013 (Legend, 2011)
2. Prodigy, 2014 (Prodigy, 2013)
3. Champion, 2015 (Champion, 2013)









Trama: 
Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'Elector Primo muore e il figlio Anden prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due ribelli innamorati si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. È l'occasione per cambiare il mondo, per dare un senso alla morte di tante persone amate e di tanti innocenti... peccato che il nuovo Elector, l'affascinante e sensibile Anden, sembri completamente diverso dal suo crudele genitore. E se i Patrioti si stessero sbagliando?



Voto:

fiorefiorefiorefiorefiore


La mia recensione:
Sebbene abbia iniziato a leggere questo libro a maggio, lo abbia interrotto per settimane e letto le ultime 50 pagine solo un paio di settimane fa non posso dare meno di 5! Perchè anche se nel frattempo io abbia letto tanti altri libri in mezzo, appena ho riaperto questo sono stata di nuovo travolta da quella nube di emozioni che questa saga mi fa provare, e che mi fanno provare pochi altri autori.
Avendo a disposizione entrambi i punti di vista, viviamo tutte le emozioni e guardiamo con gli occhi di Day e June, due ragazzi che mi avevano affascinato immediatamente ai tempi in cui lessi Legend per la prima volta, per via del modo in cui vedevano e vivevano.
Marie Lu organizza tutto in modo magistrale, e lascia sempre con il fiato sospeso in attesa di scoprire cosa succederà e quali saranno le reazioni. Rivelazioni sconcertanti sono dietro ogni angolo, pronte ad abbattersi sul lettore, lasciandolo spossato a fine lettura. E non sto facendo una critica! Solo un elogio alla scrittura dell'autrice! Sono questi i libri che si continuano a ricordare nel tempo.. 
Quindi finalmente spero di finire anche con il terzo e ultimo libro, sperando di non rimetterci troppi pezzi del mio cuoricino malandato..
Non penso sorprenderò nessuno dicendo che ho finito di leggere le ultime pagine di questo libro con le lacrime agli occhi, ed è davvero qualcosa che non mi capita spesso.

Spero che questo mio rapido commento abbia convinto a leggere anche voi Prodigy,
Vale

Nessun commento:

Posta un commento