martedì 16 agosto 2016

Recensione "Il contratto" di Elle Kennedy (Off-Campus #1)

Buongiorno! Stamattina devo assolutamente parlarvi di questo meraviglioso libro che ho praticamente divorato!
Vi è mai capitato di leggere qualche valutazione positiva, leggere la trama e pensare: DEVO LEGGERLO! Si? Ecco, allora capite esattamente cosa è capitato a me ieri. Perchè in barba ai libri che stavo già leggendo, ho mollato tutto e mi sono fiondata su questo libro.. e non mi sono affatto pentita della scelta!
Un meraviglioso New Adult, uscito il 5 agosto, che so che conquisterà anche voi!

READ IT IN ENGLISH! (Just kidding.. I have to fit it xD )


Titolo: Il contratto
Titolo originale: The Deal
Autore: Elle Kennedy
Serie: Off-Campus #1
Genere: New Adult, Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 5 agosto 2016
Pagine: 385

La serie:
1. Il contratto, 2016 (The Deal, 2015)
2. Lo sbaglio, 2017 (The Mistake, 2015)
3. INEDITO (The Score, 2016)
4. INEDITO (The Goal, 2016)

Trama:

Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?


Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…

Voto:

fiorefiorefiorefiorefiore



La mia recensione:

Un libro fenomenale! Sapevo che mi avrebbe conquistata, perchè la trama era intrigante, ma non credevo mi sarebbe piaciuto tanto. Non sono riuscita a staccare gli occhi finché non l'ho finito!
Primo libro della nuova serie New Adult di Elle Kennedy, con protagonisti gli studenti della Briar University. Come accade spesso, ogni libro avrà protagonisti diversi. Il contratto parla di Hannah e Garrett, mentre i successivi ci porteranno a conoscere gli altri compagni della squadra di Hockey di Garrett, così come alcune compagne di Hannah. 
Questo libro secondo me è come un iceberg: leggendo la trama intravedi la punta, poi leggendolo ti accorgi che sotto l'acqua c'è di più.. molto di più! Un libro divertente, profondo e che fa venire i brividi (quelli positivi ovvio!). Ve lo dice una che non rimpiange nessuna delle ore che ha perso di sonno! Sono rimasta folgorata.. mi ero fatta una certa idea su questo libro e credevo proprio che non sarebbe andato molto più in là di quanto avevo ipotizzato. Invece è un libro che ha molto altro e affronta anche tematiche forti e importanti.
Questo è il punto di forza del libro: l'aver dato lo spazio necessario sia ad Hannah che a Garrett, in modo da poter dare al lettore un'idea chiara della personalità, carattere e storia di chi avevamo a che fare. Negli anni ho infatti imparato ad amare molto le storie con più punti di vista, e questo libro non poteva non essere narrato in questo modo. Da un lato l'insicura Hannah e dall'altro lo schietto Garrett.
La trama è avvincente, appassionante e non esclusivamente incentrata sulla loro storia d'amore. Andiamo alle partite di Garrett, guardiamo le prove e le esibizioni di Hannah. L'autrice ti fa vivere con loro tutte le esperienze al campus.


"Ma in questo preciso istante, tutto ciò che voglio è che questa ragazza mi sorrida ancora"

Guardando ai due protagonisti, vi assicuro che le loro storie vi travolgeranno. Hannah è così dolce, ma non riesce a lasciarsi andare. Il suo passato le preme sempre addosso e non riesce mai a staccare, tranne quando canta. In quel momento esiste solo lei e la musica, nient'altro importa, e lei è esattamente come tutte le altre ragazze. Crede anche di sapere cosa vuole, almeno finchè nella sua vita non entra Garrett! Garrett è sempre così schietto, diretto, testardo e i due non fanno che litigare. Perchè davvero sono agli estremi. Lui è il ragazzo nel cui letto tutte le ragazze vogliono entrare (e non devono neanche fare tanta fatica) e lei invece ha avuto solo qualche storia e si trova tra capo e collo il dover dare ripetizioni a questo irritante ragazzo dagli occhi grigi. 
Ma ognuno trova nell'altro quella persona con cui riescono davvero ad essere se stessi, quella persona con cui si sentono così a loro agio da poter raccontare ciò che molti non sanno. Ed è questo che ci appassiona: il fatto che scoprano di stare bene insieme, guardando serie tv e chiacchierando da amici.
Ma ancora di più ci piace quando come due meteore si scontrano ed è impossibile non vedere le scintille. Che sia perchè stiano litigando per una cavolata o stiano rispondendo ad una provocazione!


"A volte una persona ti entra dentro di soppiatto, e all'improvviso non riesci a capire come tu abbia potuto vivere senza di lei fino a quel momento"

In questo libro facciamo anche la conoscenza di Allie, Logan, Dean e Tucker che conosceremo meglio nei prossimi libri, e che non vedrete l'ora anche voi di conoscere una volta letto questo primo capitolo della serie! 
Quindi io ve lo consiglio assolutamente, e credo proprio che lo amerete anche voi! Poi trovo sia una perfetta storia da leggere in estate!

Baci,
Vale


Nessun commento:

Posta un commento